Mousse fondente di Iginio Massari

Pasticciando con la Lò

Domenica scorsa abbiamo radunato tutta la famiglia per un pranzo, l’occasione giusta per usare i miei famigliari come solite cavie per le nuove ricette hihi 🙂 Seguo da tempo Iginio Massari, un maestro, rimango sempre stupita dalle sue creazioni..cosi ho voluto provare a fare la sua ricetta di mousse al cioccolato fondente che ho trovato veramente ottima e delicata. Ho ridotto le dosi della ricetta originale perchè ho preferito fare delle mousse monodosi e non potevo farne troppe, in più ho optato per una base biscotto stile cheesecake, ma potete utilizzare anche uno strato sottile di pan di spagna.

Ingredienti:

-100 g di cioccolato fondente;

-100 g di crema pasticcera (trovate la ricetta qui);

-200 g di panna.

Per la base biscotto:

-150 g circa di biscotti secchi;

-20 g di burro fuso.

Per decorare:

-80 g di cioccolato fondente;

-rametti di ribes.

Per prima cosa preparate la crema…

View original post 146 more words

Leave a Reply

